1. Primi passi / messa in servizio dei prodotti SMART+, requisiti di sistema e installazione

1.1. Di cosa ho bisogno e quali requisiti tecnici devo soddisfare per poter utilizzare i prodotti SMART+ in combinazione con un sistema di terze parti compatibile?

Per utilizzare i prodotti SMART+ in combinazione con un sistema di terze parti compatibile è necessario:

  • Un dispositivo compatibile con il rispettivo sistema di terze parti (ad esempio tablet, smartphone) e possibilmente una connessione Internet e un router WiFi
  • Un'app compatibile con il rispettivo sistema di terze parti
  • Un gateway ZigBee compatibile con il rispettivo sistema di terze parti
  • Una o più lampade o apparecchi di illuminazione SMART+

Per scoprire quali sistemi di terze parti sono compatibili con i prodotti SMART+, consultare la sezione "Compatibilità dei prodotti SMART+".

1.2. In che modo i prodotti SMART+ possono essere collegati a un sistema di terze parti compatibile?

È possibile connettere i prodotti SMART+ con sistemi di terze parti compatibili. Per scoprire quali sistemi di terze parti sono compatibili con i prodotti SMART+, consultare la sezione "Compatibilità dei prodotti SMART+".

I prodotti SMART+ possono essere collegati essenzialmente allo stesso modo a sistemi di terze parti compatibili poiché altri prodotti sono collegati al rispettivo sistema di terze parti. Per ulteriori dettagli, fare riferimento alle istruzioni per l'uso del sistema di terze parti utilizzato.

2. Compatibilità dei prodotti SMART+

2.1. Con quali sistemi di terze parti sono compatibili i prodotti SMART+ e quali funzionalità sono disponibili quando si utilizzano sistemi di terze parti compatibili?

Grazie allo standard wireless ZigBee supportato, le lampade e gli apparecchi di illuminazione SMART+ offrono la possibilità di connettersi a vari sistemi di terze parti basati su ZigBee. La funzionalità può tuttavia essere limitata a seconda del prodotto e del sistema di terze parti. Le funzioni di base, incluse le impostazioni on/off, l'attenuazione e il controllo del colore, sono generalmente garantite per l'uso in combinazione con sistemi di terze parti compatibili.

Stiamo espandendo continuamente la nostra rete di partnership in modo da poter garantire che i nostri prodotti SMART+ siano quanto più convenienti possibile da utilizzare in combinazione con il maggior numero possibile di sistemi di terze parti basati su ZigBee.

3. Utilizzo e gestione dei prodotti SMART+

3.1. Quali dispositivi posso utilizzare per controllare i prodotti SMART+ quando utilizzati in combinazione con sistemi di terze parti?

Questo dipende dal rispettivo sistema di terze parti. Fare riferimento qui ai requisiti tecnici corrispondenti per il sistema di terze parti utilizzato.

4. Domande generali sui prodotti SMART+

4.6. Il firmware dei prodotti SMART+ può essere aggiornato anche tramite sistemi di terze parti?

Il firmware dei prodotti SMART+ può anche essere aggiornato tramite i sistemi di terze parti di Qivicon e Samsung Smart Things. Si prega in ogni caso di verificare la fattibilità con il produttore e le misure da adottare.