1. Primi passi / messa in servizio dei prodotti SMART+, requisiti di sistema e installazione

1.1. Di cosa ho bisogno per iniziare a far funzionare i prodotti SMART+ insieme a un sistema LIGHTIFY?

Per utilizzare i prodotti SMART+ insieme a un sistema LIGHTIFY è necessario:

  • Un tablet iOS/Android, uno smartphone o iPod Touch (iOS 7 (o versioni successive)/Android (4.1 o versioni successive)) nonché una connessione Internet e un router WiFi (assicurarsi di utilizzare la versione iOS più recente o il software di sistema Android per evitare messaggi di errore)
  • L'app gratuita LIGHTIFY
  • Un gateway LIGHTIFY
  • Una o più lampade o apparecchi di illuminazione SMART+

1.2. In che modo i prodotti SMART+ possono essere collegati al sistema LIGHTIFY?

Prima di iniziare, assicurati che il tuo sistema LIGHTIFY sia installato correttamente e abbia gli ultimi aggiornamenti. Per integrare i nuovi prodotti SMART+, premi semplicemente "+" in alto a destra nell'app LIGHTIFY nella schermata "Geräte/Devices" e segui le istruzioni dell'app. La lampada o l'apparecchio di illuminazione lampeggeranno brevemente una volta connessi correttamente. Possono essere necessari fino a tre minuti per impostare la connessione per lampade o apparecchi di illuminazione SMART+.

1.3. Quanti prodotti SMART+ posso aggiungere a un sistema LIGHTIFY?

È possibile collegare fino a 50 prodotti SMART+ (lampade, apparecchi di illuminazione, interruttori o sensori) al sistema LIGHTIFY. Il numero massimo di interruttori per sistema LIGHTIFY è limitato a 15 e il numero massimo di sensori a 10.

2. Utilizzo e gestione dei prodotti SMART+

3.1. Con quali dispositivi posso utilizzare l'app LIGHTIFY?

Avrai bisogno di un tablet IOS/Android, uno smartphone o un iPod Touch (iOS 7 (o superiore)/Android (4.1 o superiore)).

Nota: Se si utilizza un iPad e non si riesce a trovare l'app LIGHTIFY nell'App Store di Apple, selezionare "per iPhone" come criterio di ricerca nell'App Store.

3. Domande generali sui prodotti SMART+

3.1. In che modo si possono aggiornare i prodotti SMART+ utilizzando l'app LIGHTIFY?

I prodotti SMART+ possono essere aggiornati utilizzando gli aggiornamenti del firmware gratuiti, ad esempio, per migliorare l'usabilità o aggiungere nuove funzioni o funzionalità.

Ecco come installare un nuovo aggiornamento del firmware:

Prima controlla che il tuo gateway sia collegato, connesso a Internet e che si illumini in verde. È possibile ottenere gratuitamente il nuovo firmware disponibile per i prodotti SMART+ utilizzando la funzione Einstellungen (Impostazioni) >> System Update sull'app LIGHTIFY. Si prega di aggiornare sempre il Gateway LIGHTIFY prima di installare il firmware per le lampade e gli apparecchi di illuminazione. Potrebbero essere necessari alcuni minuti dopo l'avvio dell'aggiornamento. La barra di carica nella schermata di aggiornamento del sistema dell'app LIGHTIFY indica lo stato dell'aggiornamento. Si prega di non spegnere il gateway o i prodotti SMART+ mentre è in corso l'aggiornamento.